ICT e Pmi: al via Roadshow Assintel

di Alessandra Gualtieri

27 Aprile 2009 16:30

Appuntamento con l'innovazione e la tecnologia in azienda: Assintel promuove un Roadshow per promuovere l'ICT tra le Pmi

Tecnologie e Pmi: un legame a doppio nodo. Questo il focus del Roadshow Assintel che parte domani 28 aprile da Torino, per poi attraversare l’Italia (Vicenza, Bologna, Roma, Palermo e Milano) e coinvolgerà le associazioni locali di Confcommercio per promuovere l’introduzione dell’ICT in azienda.

Primo appuntamento a carattere formativo del Roadshow organizzato dall’Associazione nazionale delle imprese ICT, “Tecnologie: la differenza tra sopravvivere, vivere e fare business“, che si concentrerà a sulle soluzioni sostenibili per combattere la crisi economica grazie all’innovazione.

A seguire, nel corso dei diversi eventi in Agenda si alterneranno momenti informativi e formativi, con studi di caso, consigli degli esperti e coinvolgimento degli enti locali a supporto dell’azione di sostegno alla produttività in chiave hi-tech.

In sintesi, l’idea che si vuole trasmettere è avere fiducia e non demordere: efficienza e competitività restano i due strumenti a disposizione delle aziende per non soccombere, tanto più in una fase congiunturale come quella attuale.

Secondo Giorgio Rapari, presidente di Assintel, l’equazione “tecnologia = competitività” vale ancor di più per Pmi e microimprese, in cui «il differenziale si gioca sulla capacità di ottimizzare i processi interni e sulle modalità di porsi verso l’esterno».