Al via AdWords Seminar Leader. Google e Gruppo HTML insieme

di Barbara Weisz

26 Marzo 2010 16:15

Partono ad aprile a Roma e Milano i corsi di Google, Gruppo HTML e Cegos per le PMI e i professionisti che vogliono mantenersi aggiornati sugli strumenti di promozione in rete

Un appuntamento per i professionisti e per le piccole e medie imprese che vogliono promuovere il proprio business online. Partono ad aprile gli incontri di “AdWords Seminar Leader”, una serie di corsi organizzati da Google, Gruppo HTML e Cegos per approfondire la conoscenza della piattaforma dell’azienda di Mountain View per l’advertising su Internet.

Le PMI sono una realtà chiave per l’economia del nostro paese, rappresentano il 99% delle imprese in Italia, il 61% delle quali è già online (dati Eurisko 2009). L’obiettivo di Google è proprio quello di investire sulla formazione di queste imprese per fornire loro una preparazione adeguata sulle numerose opportunità del web e dei nuovi strumenti di promozione online. E lo fa attraverso la promozione di Google AdWords, che offre una serie di strumenti fondamentali per essere presenti e competitivi sul mercato: misurabilità dei risultati, opportunità di definire l’investimento in base alle singole necessità oltre alla possibilità di raggiungere un pubblico mirato e di intervenire in qualsiasi momento sulle campagne.

I corsi sono dunque rivolti alle PMI e a tutti i professionisti interessati ad utilizzare il search marketing a beneficio delle proprie attività. Google è direttamente coinvolta nell’organizzazione dei corsi, fornendo materiale didattico di supporto ed erogando formazione approfondita e specialistica ai docenti di Gruppo HTML e Cegos attraverso la certificazione GAP (Google Advertising Professionals), il programma ufficiale di Google che certifica i professionisti qualificati nell’utilizzo di Google AdWords.

I due partner scelti sono esperti e molto radicati sul territorio: Gruppo HTML è un punto di riferimento per professionisti e appassionati di Internet grazie a una rete di portali e una business unit dedicata alla formazione e Cegos è una realtà leader riconosciuta a livello mondiale nella formazione aziendale e nello sviluppo delle risorse umane.

I primi corsi, della durata di un giorno e a numero chiuso, inizieranno ad aprile a Roma e Milano. C’è anche l’opportunità di seguirli per coloro che non hanno la possibilità di frequentare fisicamente le lezioni grazie a moduli e-learning da utilizzare a distanza.

È disponibile una pagina web informativa, raggiungibile all’indirizzo: www.google.it/corsiadwords. Per ulteriori informazioni, si possono consultare le pagine “Corsi AdWords Seminar Leader – Gruppo HTML” e “Corsi AdWords Seminar Leader – Cegos”.