Top manager Google, super bonus in arrivo

di Teresa Barone

scritto il

Premi da capogiro per i top manager a capo di Google, esclusi Sergey Brin e il CEO Larry Page: ma Yahoo! non è da meno?

In seguito agli ottimi risultati dell’ultima trimestrale, i top manager alla guida di Google vedranno il loro conto in banca lievitare grazie ai bonus da capogiro annunciati dai vertici aziendali. A essere premiata sarà, tuttavia, solo una stretta rosa di dirigenti, con l’esclusione di alcuni nomi illustri.

=> Scopri le strategie di Eric Schimidt per espandere Google

A beneficiare dei premi, secondo quanto annunciato dal colosso informatico e riportato sul New York Times, saranno il presidente Eric Schimidt unitamente al direttore finanziario Patrick Pichette e al chief business officer Nikesh Arora, i quali percepiranno 2,8 milioni di dollari ciascuno, mentre David Drummond riceverà 330mila dollari.

=> Leggi perché i manager Pirelli non riceveranno alcun bonus per il 2012

Se per Schimidt sono previsti incentivi fino a 6 milioni di dollari, nessun bonus allieterà invece la busta paga dei fondatori Sergey Brin e Larry Page, quest’ultimo anche amministratore delegato del gruppo. Non si conoscono i motivi di questa decisione, soprattutto tenendo conto delle cifre relative al fatturato del 2012 che è arrivato a sfiorare gli i 50 miliardi di dollari.

A competere con Google per quanto concerne la concessione di cospicui premi ai top manager è Yahoo!, che ha erogato 1 milione e duecento mila dollari al suo CEO Marissa Mayer, a capo dell’azienda da soli sei mesi.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari