Guida all’SMS Marketing, strategia per il business

di Floriana Giambarresi

30 Aprile 2013 11:00

L'SMS Marketing è l'invio di messaggi testuali ai propri clienti: ma è una strategia conveniente ed efficace per il business?

L’SMS Marketing è quell’attività che consiste nell’invio di messaggi di testo ai propri clienti. Trattasi di una strategia conveniente ed efficace per l’aumento per proprio business aziendale: qui di seguito alcuni consigli per utilizzarla e sfruttarla a proprio favore.

=> Scopri i metodi migliori per l’invio di un messaggio

Piuttosto che utilizzare un’applicazione per smartphone, che richiederebbe uno sviluppo diverso in base alle piattaforme oggi disponibili sul mercato (Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry e altri sistemi operativi di minore distribuzione), il dirigente aziendale può usare semplici SMS per spingere il proprio marketing, dato che ogni telefono cellulare è in grado di riceverli.

Gli operatori telefonici mobile offrono dei piani aziendali flessibili per ogni tipo di azienda, dunque il primo passo per addentrarsi nel settore dell’SMS Marketing è quello di valutare bene le offerte a disposizione e scegliere quella più consona alla quantità di clientela che si desidera raggiungere

Create successivamente un elenco dei clienti target con il loro numero di telefono e aggiornate continuamente la lista. Nell’eseguire una campagna di marketing via SMS, si consiglia l’invio di messaggi brevi, chiari e concisi, magari creativi, nel tentativo di suscitare l’interesse del potenziale cliente. Siate pertinenti con l’argomento e non divagate. 

=> Leggi anche cos’è il mobile payment