Guida all’SMS Marketing, strategia per il business

di Floriana Giambarresi

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L'SMS Marketing è l'invio di messaggi testuali ai propri clienti: ma è una strategia conveniente ed efficace per il business?

L’SMS Marketing è quell’attività che consiste nell’invio di messaggi di testo ai propri clienti. Trattasi di una strategia conveniente ed efficace per l’aumento per proprio business aziendale: qui di seguito alcuni consigli per utilizzarla e sfruttarla a proprio favore.

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Piuttosto che utilizzare un’applicazione per smartphone, che richiederebbe uno sviluppo diverso in base alle piattaforme oggi disponibili sul mercato (Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry e altri sistemi operativi di minore distribuzione), il dirigente aziendale può usare semplici SMS per spingere il proprio marketing, dato che ogni telefono cellulare è in grado di riceverli.

Gli operatori telefonici mobile offrono dei piani aziendali flessibili per ogni tipo di azienda, dunque il primo passo per addentrarsi nel settore dell’SMS Marketing è quello di valutare bene le offerte a disposizione e scegliere quella più consona alla quantità di clientela che si desidera raggiungere

Create successivamente un elenco dei clienti target con il loro numero di telefono e aggiornate continuamente la lista. Nell’eseguire una campagna di marketing via SMS, si consiglia l’invio di messaggi brevi, chiari e concisi, magari creativi, nel tentativo di suscitare l’interesse del potenziale cliente. Siate pertinenti con l’argomento e non divagate. 

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