Attività veloci di team building per i venditori

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco delle veloci attività di team building per i manager che operano nel settore delle vendite: come rafforzare il team di dipendenti?

Esercizi veloci di team building, che durano solamente cinque minuti, possono essere davvero efficaci per coloro che operano nel settore delle vendite. Ecco di seguito alcune attività che il manager può avviare per rafforzare il proprio team di dipendenti.

Due verità e una bugia è una divertente attività di team building sviluppata per il settore retail. In pratica, il manager deve incoraggiare i dipendenti venditori a dire due verità e una bugia su se stessi, mentre il gruppo è chiamato a indovinare qual è la menzogna. Si tratta di un esercizio che aiuta i membri del team a conoscersi meglio.

Il social networking online si presta bene a un esercizio veloce di team building. Un esempio: il manager potrebbe iscriversi al “The Go Game Office” per fornire brevi sfide settimanali ai dipendenti, dove questi possano condividere un determinato progetto – idea, fotografie, disegni e cose del genere – nell’arco di cinque minuti e poi interrogarsi a vicenda su questioni legate all’azienda in cui lavorano, e a quel progetto chiaramente. Un’attività del genere soddisfa il bisogno di riconoscimento sociale che buona parte del vostro personale di vendita ha.

=> Leggi i vantaggi dalle attività di team building

I Video di PMI