Sviluppare capacità di leadership a lungo termine

di Floriana Giambarresi

scritto il

Come può il manager sviluppare nei propri dipendenti capacità di leadership nel tempo, a lungo termine? Ecco una breve guida.

Come può il manager sviluppare nei propri dipendenti capacità di leadership a lungo termine? Ecco una breve guida per motivare il personale a fare grandi cose sul lavoro.

Sfide per i dipendenti: cercate di indurli a superarle con passione ed energia. Nel tempo, molti dipendenti imparano in tal modo a padroneggiare la gestione del lavoro e non smettono mai di crescere. Pertanto dare loro sempre nuove sfide o problemi su cui lavorare.

Portate il vostro social network nel mondo reale, così da rendere più semplice la connessione tra potenziali mentori e colleghi. Costruite ottime relazioni nel mondo reale.

Dimostrate una grande visione prima su una piccola scala. Non cercate dunque di costruire troppo e troppo infretta, piuttosto provate nuove idee su una scala più ristretta, così da meglio testare nuove possibilità.

Quantificate il successo e i fallimenti delle vostre attività: è qualcosa di importante poiché nel tempo permette di capire cosa sarà necessario per costruire un business solido. Questa è una delle abilità da leader di maggior importanza.

=> Leggi le strategie di leadership aziendale

I Video di PMI