VENTIQUATTRO: una nuova era per il gestionale

di Chiara Basciano

scritto il

VENTIQUATTRO: arriva l'innovativo Erp dedicato alla media impresa.

L’utilizzo della tecnologia per la gestione dell’impresa è il fulcro di una buona organizzazione generale. Conscio di questa realtà 24ORE Software ha dato vita al software gestionale VENTIQUATTRO.

Importanti le novità del prodotto. Prima di tutto rende possibile la condivisione e la gestione di dati sia da dispositivi esterni che interni all’azienda, includendo così smartphone e tablet e allargando le possibilità di raccogliere informazioni.

La presenza di un motore workflow inoltre permette di tracciare le azioni compiute dagli operatori, introducendo la novità di un sistema informativo attivo. Infatti non è l’operatore a dover cercare le operazioni da compiere, ma la soluzione notifica ciò che deve essere fatto e, inoltre, mette a disposizione la funzione giusta da utilizzare.

Un punto di forza è la condivisione dei dati, Ventiquattro infatti memorizza tutti i dati in un sistema di database integrati per garantire una maggiore efficienza dell’organizzazione aziendale, e usufruisce di un sistema di archiviazione molto efficiente. La flessibilità è un’altra caratteristica presente nel prodotto, poiché è garantita la possibilità di personalizzazione, sia implementando solo alcuni flussi informativi sia estendendone l’utilizzo ad altri ambiti aziendali con estrema facilità.

Infine, siccome anche l’occhio vuole la sua parte, anche il disegno dell’interfaccia è stato curato in ogni dettaglio, grazie all’apporto di esperti di user experience.