Google per gli imprenditori delle piccole aziende

di Floriana Giambarresi

19 Febbraio 2014 15:00

Gli imprenditori delle piccole aziende possono permettersi la pubblicità su Google e sulle altre reti PPC? Ecco una guida.

La pubblicità su Google e sulle altre reti PPC è troppo costosa per le piccole aziende? La risposta dipende da una serie di fattori: ecco quelli che gli imprenditori devono considerare prima di utilizzare gli annunci pay-per-click.

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Il prezzo per click varia in base al prodotto o al servizio da sponsorizzare, le parole chiave selezionate e la posizione dell’annuncio, ma una stima posiziona il costo medio PPC di AdWords a 0,84 dollari e il costo medio per la conversione a 24,40 dollari. Chiaramente in alcuni settori la cifra aumenta fino a giungere anche a oltre 50 dollari per click e solo in tal modo sarà possibile comparire nei primi posti dei risultati di ricerca di Google per quel termine.

A causa dei prezzi elevati, solitamente gli imprenditori delle piccole imprese pensano che la pubblicità PPC sia inutile. Bisogna però capire quanto l’advertising potrà aiutare a vendere quel prodotto e a raggiungere una vasta scala di clienti, altrimenti l’investimento sarà inutile.

Bisogna dunque sì guardare al costo degli annunci pay-per-click ma stimare quanto se ne beneficierà. Solo in questo modo sarà possibile capire se il PPC è raggiungibile anche dalle piccole imprese.

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