Responsabilità sociale per far brillare l’impresa

di Floriana Giambarresi

scritto il

Una guida per dirigenti: come far brillare la propria azienda e raggiungere un grande successo?

Oggi viviamo in un mondo fortemente connesso e i consumatori chiedono di più dal mondo aziendale: le imprese stanno rispondendo in una varietà di modi diversi per soddisfarli: ecco di seguito dei consigli per far brillare l’azienda e raggiungere un grande successo tramite la responsabilità sociale d’impresa.

=> Scopri tutto sulla responsabilità sociale

Gli imprenditori possono provare a sviluppare programmi di responsabilità sociale autentici e potenti: qui ci sono diversi modi per farlo.

Idee di crowdsourcing: usare gli strumenti digitali per coinvolgere i dipendenti nel processo creativo che porta alle nuove ide. Chiedete loro quello che vogliono e seguiteli, quindi utilizzate le loro idee per creare una cultura della responsabilità sociale d’impresa che sia più inclusiva, democratica e partecipativa.

Partenariati con altre organizzazioni in linea con la missione della propria azienda, che potranno aiutare a generare più risultati e avviare dei programmi di responsabilità sociale più sicuri.

Unire filantropia e formazione aziendale. Si può ad esempio iniettarla durante gli eventi aziendali e di formazione, implementandola nel modo in cui l’azienda opera, impara e cresce.

=> Scopri cosa fa il manager della responsabilità sociale

I Video di PMI