Telecom premiata per il miglior sito corporate

di Teresa Barone

5 Dicembre 2012 11:00

Telecom Italia è in cima alla classifica KWD Webranking in Italia e in Europa, seguita da Hera ed Eni.

Telecom Italia vince per il secondo anno consecutivo la classifica KWD Webranking sia in Italia sia in Europa, meritandosi il titolo di migliore azienda per quanto concerne la qualità della comunicazione finanziaria e istituzionale online.

=> LEGGI: Telecom avvia la banda ultra larga in 4 città

Il gradino più alto del podio arriva grazie al restyling del sito telecomitalia.com in modalità Responsive Web Design.

Telecom, infatti, è la prima azienda in Italia ad aver promosso questo tipo di evoluzione tecnologica a partire dallo scorso agosto, attivando un portale basato sui più moderni concetti di innovazione e in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi dispositivo di visualizzazione.

Telecom si è posizionata prima di Hera, con 87,5 punti su 100 contro 85,8 punti, sbaragliando anche altre aziende come la stessa ENI (83,5 punti).

=> LEGGI: Mediobanca favorevole allo scorporo di Telecom

È questa, insieme a Telecom Italia, a guidare la classifica in ambito europeo. A pesare sul giudizio positivo nei confronti di quest’ultima è anche la valutazione dell’area dedicata alle informazioni finanziarie, nonché la capacità di posizionarsi sui motori di ricerca e di gestire al meglio i social media al fine di condividere con trasparenza le attività aziendali rafforzando, in questo modo, la brand reputation.

Un riconoscimento senza dubbio importante per l’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, che segue alla conquista del secondo posto nelle classifiche Lundquist Online Awards 2012, sia in ambito italiano sia europeo, per la comunicazione sul Web di Employer Branding e Sostenibilità.