Manager, la metà dimentica oggetti in hotel

di Floriana Giambarresi

9 Luglio 2013 13:30

Secondo HRS, la metà dei manager dimentica sempre qualcosa in albergo durante i viaggi di business. Al numero uno i caricabatteria.

Quando viaggiano, i business man sono distratti e dimenticano spesso almeno un oggetto in hotel. L’oggetto più dimenticato è il caricabatterie del cellulare. È quanto emerge dalla classifica diramata da HRS, portale di hotel per viaggi d’affari, relativa agli oggetti che più spesso vengono dimenticati dagli ospiti in albergo.

=> Leggi i potenziali problemi nei business hotel

Circa la metà dei viaggiatori ha dimenticato qualcosa in hotel almeno una volta nella propria vita, soprattutto oggetti da toletta e vestiario. Tra coloro i quali invece viaggiano esclusivamente per lavoro, l’oggetto che più spesso viene dimenticato è il caricabatterie, col 25% dei manager intervistati che lo ha scordato almeno una volta.

Solo l’1,5% ha dimenticato in hotel i documenti di identità al momento del check out, una piccola percentuale che dimostra come quasi tutti siano molto attenti alla tutela degli stessi. Al secondo posto c’è l’intimo, dimenticato dal 23% dei clienti, al terzo lo spazzolino da denti (20%), e seguono poi libri (10%), tablet (9%), cravatte (6%), chiavi di casa (5%), scarpe (3%) e anche gioielli (2%).

=> Leggi business e ombre nei viaggi di lavoro