Trucchi e idee per organizzare l’ufficio

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco alcuni suggerimenti utili al manager per mantenere tutto l'ufficio organizzato al meglio.

Avere un ufficio perfettamente organizzato è indispensabile per ogni lavoratore, ma soprattutto per il manager che solitamente deve districarsi tra una miriade di documenti. Ecco alcuni suggerimenti utili per raggiungere questo piccolo, grande obiettivo.

=> Scopri perché il restyling in ufficio è positivo

Pulire regolarmente ogni cassetto della scrivania, per liberare prezioso spazio. Mantenere gli elementi essenziali sul desktop, come computer, telefono, fax e porta documenti cartacei. Se si lavora insieme a un’alta persona, bisogna avere un box per ciascuno.

Utilizzare una varietà di contenitori per organizzare i documenti in ufficio, così da rendere tutto facilmente accessibile. Usare un cassetto separato per documenti personali, oggetti e via dicendo, mentre quelli trasportabili online andranno organizzati su apposite cartelle nel computer aziendale.

Tenere in un cassetto un assortimento di agende, penne, gomme, matite, timbri, graffette e tutto ciò che potrebbe esser utile nel lavoro di tutti i giorni. Non sovraccaricate in nessun caso i cassetti, poiché a quel punto sarà troppo difficile recuperare le informazioni desiderate.

Periodicamente ripulire tutto e gettare via quei documenti che ormai non servono più.

=> Scopri come sarà l’ufficio del futuro