Il perfetto ufficio in casa: idee

di Floriana Giambarresi

scritto il

Come creare e arredare l'ufficio di casa del manager? Ecco idee e consigli per non far mancare niente.

Per un dirigente è importante avere un ufficio in casa dove poter trovare tutto a portata di mano se non può lavorare in sede, per un qualsiasi motivo. Ecco alcune idee per crearne uno perfetto.

=> Scopri com’è l’ufficio open-space

L’arredamento deve essere serio e professionale ma impostato su colori in grado di dare energia e di non abbattere. Un dirigente deve poi soprattutto procurarsi i pezzi e i dispositivi di cui ha bisogno per condurre gli affari: chiaramente scrivania, tavolo e sedie sono indispendabili, ma anche un telefono, un computer, una stampante e un fax. Egli deve installare anche qualsiasi software richiesto per lo svolgimento della propria attività dirigenziale.

La comunicazione è fondamentale quindi il dirigente deve possedere i vari strumenti necessari a condurre gli affari. Se la natura del suo business richiede viaggi frequenti, deve avere assolutamente un telefono cellulare o meglio uno smartphone di nuova generazione, da cui controllare anche le email e gli appuntamenti. Molti fornitori di servizi telefonici offrono piani dati per la connessione a Internet in mobilità, oggi di fondamentale importanza.

=> Scopri come sarà l’ufficio del futuro