Organizzare la scrivania per l’ufficio perfetto

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco dei consigli dedicati al manager su come trasformare la scrivania in un ambiente di lavoro perfetto, l'ideale workspace.

Per lavorare bene, occorre una scrivania ideale, ben organizzata e che sia su misura per ogni lavoratore. Ecco qui di seguito dei consigli su cosa fare per crearne una perfetta, secondo una nuova infografica.

=> Scopri come sarà l’ufficio del futuro

Inanzitutto sedetevi correttamente e mantenere la scrivania pulita: deve essere ad esempio facile trovare tutti i documenti necessari a lavorare in maniera rapida ed efficiente. Per il computer, meglio optare su uno schermo grande, in modo tale che non si abbia alcuna difficoltà a leggere. Lo schermo di tipo widescreen potrebbe essere causa di affaticamento per qualcuno.

Meglio abbandonare il telefono sulla scrivania e optare su un auricolare Bluetooth, indubbiamente più comodo. Occhio alla sedia utilizzata e a piazzare tastiera e mouse all’altezza giusta. Per la tastiera, meglio sceglierne una sottilissima altrimenti si incorrerà più facilmente nel rischio di infiammazioni a mano, polso e braccio. 

Il monitor dovrebbe invece essere al livello degli occhi e alla distanza di un braccio dal vostro corpo. Meglio infine metterlo perpendicolare alla finestra altrimenti vi ritroverete davanti un fastidioso riflesso.

=> Scopri perché l’ufficio open space può causare stress

I Video di PMI