L?annuncio di lavoro perfetto

di Redazione PMI.it

scritto il

Dieci consigli per scrivere l?annuncio di lavoro perfetto in grado di attirare i migliori talenti.

Che cosa dovrebbe contenere sostanzialmente un annuncio di lavoro: deve elencare una lunga lista di responsabilità e requisiti o descrivere nel dettaglio l’impiego, le mansioni, l’azienda e suoi valori?

=> Come valutare un CV in 30 secondi

È opinione diffusa che un annuncio di lavoro scritto bene possa attirare i candidati più talentuosi, soprattutto se dal testo emerge la cultura aziendale e cosa il datore di lavoro offre alle nuove risorse in termini di crescita professionale.

Ecco il decalogo per creare l’annuncio di lavoro perfetto:

1. controllare i refusi e correggere gli errori di scrittura;

2. rendere facile e agevole la lettura;

3. non essere vaghi riguardo le responsabilità;

4. includere informazioni sulla retribuzione;

5. non utilizzare un modello obsoleto;

6. non fermarsi a stilare una lista di requisiti;

7. spiegare i valori dell’azienda;

8. segnalare la richiesta di più competenze evitando di essere troppo limitativi, indicando allo stesso tempo se è richiesto l’utilizzo di specifici programmi informatici o simili;

9. evitare il gergo strettamente legato al business;

10. aggiungere un titolo accattivante.

=> Reruiting: dire no con stile

I Video di PMI