Tratto dallo speciale:

La visita in ufficio

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 2 Febbraio 2018
Aggiornato 19 Febbraio 2018 12:26

Richiesta di visita in ufficio, le aziende si dotano di medici in loco.

I bisogni si evolvono insieme al lavoro e i dipendenti che sono sempre più esigenti.

Le aziende tengono al benessere dei dipendenti, perché è fondamentale per la produttività e la motivazione sul lavoro, tanti i modi per migliorare la situazione, ad oggi si parla anche di visite mediche in loco. Gli orari di lavoro aumentano ed il tempo per la vita privata diminuisce, così si cercando idee per trasformare le aziende in un ambiente che va oltre il semplice luogo di lavoro.

Nel dettaglio in America è sempre più forte e decisa la presenza di figure specializzate per il controllo della salute personale, infatti in America entro il 2020, il 61% delle aziende avrà almeno un infermiere. Si parla ad esempio di dietologi, medici, ortopedici, cardiologi, allergologi ed anche dentisti, ma in tutti i casi si parla di visite direttamente in ufficio.

Un mix tra positività e negatività, migliora il benessere del dipendente perché aiutato a tenere sotto controllo eventuali problemi, ma purtroppo va a danneggiare elementi delicati della propria vita, tra queste la privacy. Un’idea ancora da sviluppare e rendere realmente positiva, nel tempo potrebbe però trasformarsi in una necessità, per ora le visite si fanno ancora fuori l’ufficio almeno in Italia.