Borse da lavoro per lui e per lei: gli 8 migliori zaini sul mercato

di Anna Fabi

Pubblicato 24 Maggio 2021
Aggiornato 18:49

Lo zaino da lavoro è una valida alternativa alla borsa a mano per trasportare in sicurezza device informatici e altro: modelli convenienti e innovativi.

Pratico e funzionale, lo zaino da lavoro è considerato una valida alternativa alla classica borsa a mano o a tracolla per trasportare dispositivi informatici, documenti, libri e altri oggetti che è indispensabile avere sempre a portata di mano sia per recarsi in ufficio sia per le trasferte professionali. Semplice o dotato di dispositivi aggiuntivi, come la porta USB che permette di caricare smartphone, laptop e tablet anche mentre si è in movimento o il sistema di protezione antifurto, lo zaino da lavoro rappresenta una scelta ottimale per chi si sposta spesso anche grazie ai tessuti spesso idrorepellenti e resistenti.

Zaini da lavoro: 8 prodotti top

Su Amazon è possibile scegliere da svariati modelli di zaino perfetti per il lavoro e i brevi viaggi:

Zaino AmazonBasics

Moderno e versatile

Valida alternativa alla borsa ventiquattrore, lo zaino porta PC permette in trasporto in sicurezza di notebook e altri oggetti senza creare ingombro.

Lo zaino AmazonBasics è multitasca e ideale per trasportare la maggior parte dei laptop da 17 pollici (che corrispondono a circa 43 cm). Sono presenti una tasca imbottita e una tasca TechSpot per il tablet, oltre a tasche laterali a rete e vari scomparti aggiuntivi. Le dimensioni sono pari a 38 x 17,8 x 48.3 cm.

Zaino Samsonite

Zaino Samsonite adatto per trasportare un laptop fino a 15,6 pollici.

Lo zaino Samsonite può trasportare un laptop fino a 15,6 pollici grazie al comparto apposito e alla tasca per tablet aggiuntiva. Il comparto principale permette di conservare e trasportare documenti, cavi e altri oggetti. È disponibile in più colori, rispettivamente blu, grigio e nero. Sono anche presenti due tasche laterali in rete. Misura cm 44 x 30 x 20.

Zaino Xnuoyo espandibile

Zaino Xnuoyo impermeabile, antifurto ed espandibile in modo da poter aumentare la capacità per contenere un laptop fino a 17.3 pollici.

Lo zaino Xnuoyo è impermeabile, antifurto ed espandibile in modo da poter aumentare la capacità per contenere un laptop fino a 17.3 pollici. Realizzato in tessuto Oxford resistente all'acqua, rappresenta uno zaino versatile e capiente anche per trasportare documenti e oggetti necessari per un breve viaggio. È dotato di lucchetto a combinazione, robuste cerniere in metallo e due lucchetti accanto alla maniglia per proteggere gli oggetti di valore all'interno.

Zaino Bopai antifurto

Zaino Bopai dotato di dispositivo antifurto e realizzato in tessuto altamente impermeabile.

Lo zaino Bopai è dotato di dispositivo antifurto ed è realizzato in tessuto altamente impermeabile. Perfetto per trasportare un laptop da 15,6 pollici, lo zaino è dotato anche di una pratica porta USB inserita per facilitare la ricarica dei dispositivi elettronici anche quando si è in movimento. Lo zaino Bopai ha dimensioni pari a 30 × 14 × 45 cm.

Zaino Kroser

Lo zaino Kroser è perfetto per trasportare un laptop da 17,3 pollici.

Lo zaino Kroser è perfetto per trasportare un laptop da 17,3 pollici. È dotato di tasche con dispositivo RFID (Radio-Frequency IDentification) per ottimizzare la sicurezza. Sono presenti scomparti anche per contenere tablet, documenti in formato A4, portafoglio, vestiti, power bank e altri oggetti. È anche presente una porta USB integrata.

Zaino unisex Wawj

Zaino unisex Wawj multiuso dotato di porta USB e diversi scomparti.

Lo zaino unisex Wawj multiuso è dotato di porta USB e diversi scomparti, realizzato in tessuto impermeabile e traspirante Oxford con parte interna in poliestere.  È presente una porta USB esterna per caricare i dispositivi elettrici e adattatore Jack per le cuffie. La tracolla è imbottita e comoda, mentre sono presenti 3 tasche principali e 9 tasche piccole interne oltre a 2 tasche laterali sigillate per tablet e laptop da 15.6 pollici. È anche dotato di dispositivo di sicurezza con inserimento della password. Misura 36 x 14 x 48 cm.

Zaino vintage EverVanz

Zaino EverVanz dal design vintage, realizzato con materiali di alta qualità, comodo e capiente.

Lo zaino vintage EverVanz è realizzato con materiali di alta qualità, compresa una tipologia di tela in cotone dotata di finiture in pelle. È pratico e capiente, dotato di 2 tasche, uno scomparto per tablet o computer portatile. È presente il risvolto con 2 fibbie magnetiche e chiusura con cordino, oltre a spallacci imbottiti e facilmente regolabili. Misura 47 x 30 x 16 cm.

Samsonite zaino porta PC Guard It 2.0

Pratico e compatto, permette il trasporto di dispositivi elettronici in sicurezza ottimizzando lo spazio e agevolando il movimento.

Pro

  • Spallacci imbottiti

Lo zaino porta PC Guard It 2.0, di colore grigio, ha una tasca frontale per gli effetti personali e altre tasche per contenere documenti e altri oggetti, porta penne e tasca See thru con zip per riporre i cavi. Il comparto principale permette una ottimale organizzazione del business, disponendo sia documenti sia dispositivi elettronici. Il comparto porta PC vanta una tasca per tablet aggiuntiva, ma sono presenti anche due tasche laterali in rete. Una tasca superiore con fodera è perfetta per riporre occhiali, biglietti o altri piccoli oggetti essenziali. In generale, l’organizzazione interna è ridisegnata per adattarsi al meglio ai dispositivi elettronici di ultima generazione. Lo schienale e la maniglia sono imbottiti. Misura 30 x 44 x 20 cm.

Articolo sponsorizzato