Tratto dallo speciale:

Capgemini assume talenti digitali

di Redazione PMI.it

scritto il

Le competenze devono andare di pari passo con il digitale e la tecnologia: la campagna di assunzioni promossa da Capgemini.

Sono circa mille le assunzioni previste da Capgemini per il 2019, profili dotati di competenze digitali e doti di leadership indispensabili per supportare i percorsi di digital transformation delle aziende clienti.

=> Professioni digitali: ruoli e qualifiche in ascesa

La multinazionale cerca giovani talenti e professionisti con una grande passione per i temi del digitale e delle nuove tecnologie e con una notevole propensione per il lavoro di squadra. Circa metà delle figure ricercate devono possedere queste qualità, accedendo a un percorso di inserimento e crescita professionale diversificato.

L’altra metà delle posizioni aperte riguarda l’inserimento di profili professional, dotati di esperienze consolidate in ambito Cloud, Artificial Intelligence, Data Intelligence, Customer Experience, Digital Marketing, Cybersecurity e Digital Manufacturing.

Si cercano anche figure consulenziali in ambito Financial Services, Manufacturing & Automotive, Consumer Products & Retail, Energy & Utilities, Telco & Media e Pubblica Amministrazione.

Accompagnare i nostri clienti nella trasformazione organizzativa, digitale e del business che li vede oggi protagonisti, attraverso progetti complessi, richiede forti competenze gestionali e tecniche – ha spiegato Alessandra Miata, HR Director di Capgemini Business Unit Italy. –

Curiosità, passione e apertura verso sfide sempre nuove sono qualità importanti che ricerchiamo nelle persone che portiamo a bordo.

È importante garantire un costante aggiornamento delle competenze, che vada di pari passo con un comparto tecnologico in continua evoluzione e uno scenario di business orientato alla soddisfazione del cliente finale.

Tutte le posizioni aperte sono pubblicate sul portale web dell’azienda.

I Video di PMI

Come aprire una società tra professionisti