Tratto dallo speciale:

Sostegno ai professionisti in difficoltà

di Teresa Barone

Pubblicato 6 Luglio 2018
Aggiornato 18:09

Dal17 luglio operativa la nuova Fondconfassociazioni, organizzazione di sostegno e aiuto ai professionisti giovani e svantaggiati.

Offrire sostegno ai professionisti giovani e svantaggiati che operano in Italia: questo l’obiettivo della nuova Fondconfassociazioni, organizzazione di solidarietà e aiuto promossa da Confassociazioni, la Confederazione delle Associazioni Professionali che rappresenta Federazioni, Coordinamenti e Associazioni che esercitano attività professionali “non organizzate in ordini e collegi” sia nella penisola sia a livello europeo.

Fondconfassociazioni rappresenta una risorsa per garantire sostegno e supporto ai professionisti che si trovano in condizione di difficoltà, come sottolineato da Angelo Deiana:

Non importa se si tratterà di professionisti ordinistici o associativi. Tutti, nei limiti delle nostre possibilità, saranno accolti da Fondconfassociazioni, che sarà lì per ascoltare e aiutare tutti coloro che ne faranno richiesta motivata.

Il nuovo soggetto associativo sarà operativo a partire dal 17 luglio sia online sia offline, presentato ufficialmente nel corso della conferenza “Donne 4.0: la sfida vincente delle donne nell’era delle reti e dello smart working” in programma a Roma il 18 luglio.

Siamo il sistema nervoso del Paese – prosegue Deiana -, un sistema che include professioni fondamentali come quelle del management, dell’informatica, della comunicazione, dei beni culturali, della formazione, della finanza, del real estate. È per questo che abbiamo scelto di dedicare la nostra Conferenza annuale ad un tema strategico come quello delle “Donne 4.0”. La vera rivoluzione del futuro prossimo venturo.