A.A.A. Affittasi Manager

di Paolo Iasevoli

23 Dicembre 2010 09:00

Nasce in Veneto Temporary Management 0438, la prima agenzia di manager temporanei specializzata nel portare avanti i processi evolutivi aziendali

È nata in Veneto, in Provincia di Treviso, Temporary Management 0438. Si tratta della prima agenzia di manager in affitto che opera principalmente nel settore farmaceutico e sanitario. L’idea è di due soci, il manager trentino Sergio Grella e il medico abruzzese Fausto d’Amico, specializzato in medicina quantistica.

Lo scopo di Temporary Management 0438 è quello di intervenire soprattutto nei momenti di cambiamento e trasformazione delle aziende, quando è strategico avere a disposizione le persone giuste per portare avanti il processo evolutivo aziendale. È in questo frangente, spiegano i fondatori della società di Conigliano Veneto, che possono assumere un ruolo chiave i Temporary Manager, figure dirigenziali e consulenziali con capacità, competenze, esperienza e molta decisione.

Temporary Management 0438 descrive queste figure professionali come manager moderni che hanno scelto la gestione interinale come una carriera che offre ineguagliabili sfide e soddisfazioni e i quali sono in grado di operare collegando le iniziative di cambiamento per raggiungere l’obiettivo, promuovendo coloro che internamente all’azienda sono proattivi al cambiamento, ed escludendo o catechizzando i refrattari all’innovazione, senza tenere alcuna agenda politica nascosta.

«Il manager temporaneo è una nuova figura professionale in forte crescita, anche se si tende ancora a utilizzarlo quasi esclusivamente nel reparto amministrativo», ha detto Sergio Grella. «Noi invece guardiamo al complesso dell’azienda. Abbiamo introdotto per la prima volta i Temporary Manager nel settore farmaceutico, parafarmaceutico e dei dispositivi medici. Ci siamo accorti, che soprattutto le piccole e medie imprese non hanno la capacità di darsi una struttura manageriale stabile per gestire un mercato sempre più competitivo».

Tra i servizi principali che offre Temporary Management 0438 ci sono l’Internazionalizzazione e la localizzazione, lo sviluppo business e il marketing strategico. Tutti gli obiettivi vengono naturalmente garantiti dalla società grazie all’intervento dei giusti Temporary Manager messi a disposizione al momento opportuno.

«Molte aziende stanno scoprendo solo ora i benefici che la gestione provvisoria può fornire», spiegano Grella e d’Amico. «La stessa industria ha una lunga strada da percorrere nel modo in cui fornisce un servizio e i vantaggi percepiti risultanti di questi servizi. Tuttavia, è chiaramente un eccellente e moderno strumento di gestione».