Carlo Purassanta è il nuovo Ad di Microsoft Italia

di Floriana Giambarresi

9 Gennaio 2013 10:30

Carlo Purassanta è il nuovo amministratore delegato di Microsoft Italia: sostituirà Pietro Scott Jovane a partire da febbraio 2013.

Microsoft Italia ha nominato Carlo Purassanta come nuovo amministratore delegato della filiale tricolore dell’azienda. Entrerà in carica a partire dall’1 febbraio 2013, come annunciato attraverso un apposito comunicato diramato dal gruppo.

Come reso noto in via ufficiale, “Carlo Purassanta guiderà Microsoft Italia nel percorso di crescita dell’azienda e di innovazione del Sistema Paese, con l’obiettivo di supportare la digitalizzazione delle imprese, della pubblica amministrazione e dei cittadini italiani”.

Carlo Purassanta andrà a sostituire Pietro Scott Jovane, nominato a maggio 2013 amministratore delegato del gruppo Rcs. Ha già ricoperto il ruolo di direttore della divisione servizi nella sede francese di Microsoft. Ha maturato esperienza in IBM, dove ha lavorato per 14 anni come leader di diverse aree di business con l’incarico di Network Services Executive e Senior Business Development Executive per progetti legali all’outsourcing nel Sud Ovest dell’Europa.

Ha così commentato a caldo il nuovo Ad di Microsoft Italia: “Sono entusiasta di tornare in Italia a guidare una filiale e un team di grande rilievo. La situazione di mercato ci pone oggi davanti a significative sfide, ma sono fermamente convinto che abbiamo grandi opportunità per accelerare la digitalizzazione dell’intero ecosistema italiano”. 

Sottilinea infatti Eric Boustouller, vice presidente dell’area Europa occidentale di Microsoft, come il gruppo “è fortemente impegnato ad accelerare la digitalizzazione dell’Italia e con la nomina di Carlo Purassanta confermiamo il nostro sforzo nel portare le migliori tecnologie e competenze per accelerare la modernizzazione del Paese”.