Donne manager in crescita ma non nella tecnologia

di Floriana Giambarresi

scritto il

Le donne manager stanno arrivando a importanti obiettivi in ambito finanziario, ma sono ancora troppo indietro nel campo tech.

Le donne manager popolano le aziende oggi più che mai e stanno riuscendo a conseguire sempre risultati maggiori in ambito finanziario. La medesima cosa non si può però dire in ambito tecnologico.

Secondo quanto è emerso in base a un’indagine condotta dalla Thompson Reuters, le cifre positive che giungono dal settore finanziario non combaciano con i dati raggiunti in quello tech. In quest’ambito, le donne manager sarebbero poche e poco valorizzate.

Solo il 15% delle donne manager lavora infatti nel settore delle tecnologie. Insomma nonostante negli ultimi tempi si parli di una maggiore presenza della dirigenza femminile in Rete, ancora non si è giunti a importanti obiettivi in campo puramente lavorativo.

Nel settore tecnologico la dirigenza rosa fatica ancora a stare al passo con i colleghi uomini, trend da ribaltare dato che le nuove tecnologie e le forme di comunicazione 2.0 possono dare un’importante spinta alla propria carriera e offrire ghiotte possibilità di successo.

=> Scopri perché le donne manager sono leader migliori

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari