Cosa fare per ottenere una promozione

di Floriana Giambarresi

28 Marzo 2013 11:00

Ecco tre passi utili al manager che desidera ottenere una nuova promozione: semplici consigli per valorizzare il proprio lavoro.

Ottenere una promozione richiede non solo lo svolgimento di un ottimo lavoro, ma anche abilità che vanno valorizzate e mostrate ai propri capi, così che se ne possano accorgere e farci passare al livello successivo. Ma cosa fare per arrivare a tale obiettivo?

Joel Garfinkle ha scritto un libro sul tema, volto a descrivere i tre passi da compiere per ottenere una promozione e, dunque, spingere la propria carriera. Vediamoli esplicati nel dettaglio.

Migliora la percezione che gli altri hanno di te. Creare la giusta immagine di se stessi agli occhi altrui aiuterà a ottenere una promozione più facilmente. L’obiettivo è quello che la percezione di voi si rifletta sull’organizzazione in ufficio.

Aumentare la visibilità. Migliorate il vostro profilo professionale, distinguetevi e fatevi notare in azienda, in modo tale che possano accorgersi più facilmente delle vostre qualità e di un’eventuale capacità di leadership.

Esercitare la propria influenza. Se avete carisma, imparate a sfruttarlo per modificare, cambiare e migliorare un progetto al quale si è al lavoro. Il team di dipendenti ascolterà volentieri i consigli di un manager leader e ne beneficerà non solo quest’ultimo, ma anche tutto il personale dipendente.

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