Incentivi per assunzioni manager disoccupati over 50

di Floriana Giambarresi

scritto il

L'Agenzia Italia Lavoro offre incentivi per i dirigenti aziendali che vogliono assumere manager disoccupati di oltre 50 anni d'età.

La crisi economica che ha colpito l’intera economia globale ha portato a numerosissimi licenziamenti tra i dirigenti aziendali. L’agenzia Italia Lavoro sta però offrendo alle aziende degli incentivi per l’assunzione dei manager e dirigenti disoccupati over 50.

=> Leggi l’approfondimento sul reimpiego dei manager over 50

Le società di reclutamento spesso non prendono in considerazione i disoccupati over 50, proprio a causa della loro età. Ma dal 21 maggio è operativo un bando che mette a loro disposizione 10 milioni a fondo perduto. Bisognerà presentare una regolare domanda entro giugno e si avrà a disposizione un contributo per ogni dirigente assunto.

Il bando riguarda gli over 50, oppure under 50 e donne che non hanno un impiego da almeno 6 mesi. I lavoratori devono esser stati licenziati o chiuso il rapporto professionale dopo un procedimento di conciliazione, insomma se il manager si è dimesso la domanda non sarà valida.

Per ogni assunzione non sono state stanziate enormi cifre, ma le opportunità per gli over 50 licenziati sono buone e da non sottovalutare. Chi ha dunque perso il lavoro potrà contare appunto di una nuova opportunità per esser assunto in un’altra azienda.

=> Scopri come reinventarsi a 50 anni