SDA Bocconi, corsi per manager sportivi

di Floriana Giambarresi

11 Luglio 2013 14:00

Ecco due programmi di formazione dei manager sportivi, presentati dalla Sport Business Academy e promossi da RCS Sport e Bocconi School of Management.

Durante l’evento Sport Business Academy Award sono stati presentati due programmi di formazione dedicati ai manager sportivi. Li ha organizzati Sport Business Academy e sono stati promossi da RCS Sport e dalla Bocconi School of Management.

=> Scopri tutto sul mondo dei dirigenti sportivi

I due programmi di formazione sono rivolti a manager e dirigenti sportivi e pubblici che desiderano sviluppare le competenze necessarie a lavorare in questo settore, e imparare la gestione delle attività di marketing in ambito sport.

La competenza formativa dell’università Bocconi School of Management sarà pertanto unita all’esperienza organizzativa di RCS Sport. Spiega l’amministratore delegata di RCS SPort Giacomo Catalano che «abbiamo allargato tantissimo le nostre attività. Lavoriamo nel basket, nel calcio con la nazionale italiana, nella corsa attraverso format dedicati ai giovani e nel tennis con la Coppa Davis. Lavoriamo nel mondo per esportare i nostri prodotti all’estero, come il Giro d’Italia che il prossimo anno partirà da Belfast».

=> Leggi altri corsi di formazione per manager sportivi