Giovani dirigenti, più videochiamate in azienda

di Floriana Giambarresi

scritto il

I dirigenti più giovani spingono per la video-comunicazione in azienda, poiché apporta grossi vantaggi: ecco quali.

I dirigenti più giovani si aspettano di poter usare anche sul posto di lavoro le comunicazioni video di alta qualità e di livello enterprise. È quanto crede l’87% dei giovani dirigenti, il quale ritiene che questa feature abbia un impatto positivo sull’azienda, dal miglioramento dei rapporti tra i colleghi al risparmio dei costi di viaggio per incontrarsi. Ma non solo.

=> Scopri tutto sul lavoro dei giovani dirigenti

La situazione viene fotografata con la Global Young Executives Video Attitude Survey realizzata da Cisco, dalla quale emerge come la stragrande maggioranza dei giovani talenti abbia scelto di lavorare per aziende che hanno investito in tecnologie video di alta qualità. Queste aziende hanno la capacità di attrarre i migliori talenti, dunque.

Gli intervistati prevedono che la comunicazione video diventerà presto pervasiva, così come altri device utilizzati in azienda, quali telefoni fissi e mobile, email e messaggistica istantanea. Ma la qualità delle videoconferenze deve essere soddisfacente, altrimenti preferiranno astenersi.

=> Scopri le videochat con Google+ per le aziende