Finmeccanica, offerte di lavoro per 1500 giovani

di Floriana Giambarresi

scritto il

Finmeccanica assume 1500 giovani laureati e diplomati da inserire nel proprio organico: ecco il nuovo annuncio di lavoro.

Finmeccanica ha lanciato un nuovo progetto dedicato ai giovani con meno di 30 anni e che siano laureati o diplomati. Ne assumerà 1500 entro la fine del prossimo anno.

=> Scopri tutto sul lavoro dei giovani

Il progetto si chiama 1000 giovani per Finmeccanica. Si legge su walk on job che le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre direttamente sul sito di Finmeccanica «e tutti gli inserimenti verranno gradualmente effettuati tra la seconda metà del 2013 e il 2014 presso diverse aziende in tutta Italia, in ambito aereonautico, sistemistico, ferroviario e molte altre. Le mete d’inserimento sono nelle regioni in cui si trovano gli stabilimenti produttivi delle diverse società. Si va dalla Puglia al Piemonte, passando per Lazio, Campania, Toscana e Liguria; il 40% degli inserimenti coinvolgerà il Nord Italia, il 15% il Centro e il 45% il Sud Italia. I contratti d’inserimento nelle aziende sono di diverso tipo, con una forte preponderanza all’apprendistato professionalizzante finalizzato a una possibile assunzione a tempo indeterminato. Non si tratta perciò di posti di lavoro precari, ma di inserimenti stabili».

L’offerta è rivolta a diplomati e laureati in materie tecnico-scientifiche, e i profili più ricercati sono quelli in ambito ingegneristico, soprattutto progettisti di hardware e software, system e test engineer.

Si assumeranno inoltre production planner, addetti al montaggi, controller e operatori, nonché – ma in misura minore – addetti per l’area sviluppo business e vendite con proposal e sales manager, e l’area gestione prodotti con project manager. Trattasi dunque di una ghiottissima nuova opportunità professionale per tutti i giovani disoccupati o alla ricerca di una nuova occupazione presso una realtà internazionale qual è Finmeccanica.

I Video di PMI

Come scegliere il contenuto giusto sui social