Perché assumere donne nel settore tecnologico

di Floriana Giambarresi

scritto il

Chi gestisce un'azienda tech dovrebbe considerare l'assunzione di una donna con specifiche competenze: ecco il perché.

Sono necessarie più donne nel settore tecnologico e ogni dirigente dovrebbe considerarne l’assunzione poiché una donna qualificata per questo settore è particolarmente ideale e può rivelarsi una figura leader, indispensabile in azienda. Vediamo le ragioni per cui una donna competente può aiutare la vostra startup tech.

=> Scopri quali sono le donne manager più influenti

Trovare la “prossima” Marissa Mayer può migliorare la gestione di fondo della vostra startup: la presenza di una donna competente in tecnologia può migliorare i risultati e aumentare la produzione.

Le donne hanno poi oggi una fortissima presenza online, fondamentale quando si costruisce un business e per il ritorno sull’investimento. Il popolo rosa acquista più online e usa Twitter e Facebook più e meglio degli uomini, e ha anche esigenze diverse. Assumerne una può pertanto rivelarsi strategico per creare un forte brand in Rete.

Le donne hi-tech sono altamente collaborative e comunicative, ingredienti fondamentali in una qualsiasi azienda. La capacità di lavorare con gli altri al meglio, per raggiungere un obiettivo comune, la condivisione delle idee e delle conoscenze, la creatività e un’ottima comunicazione permettono infatti di innovare più facilmente.

=> Scopri quant’è la quota rosa nei CdA italiani

I Video di PMI