Formazione e servizi per futuri manager dello sport

di Teresa Barone

scritto il

Le iniziative della Divisione Sport di Openjobmetis e il progetto Sport Business Search per formare ed avviare alla professione i talenti del settore.

Nasce la nuova Divisione Sport di Openjobmetis finalizzata a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei talenti in ambito sportivo e, allo stesso tempo, supportare le aziende che cercano professionisti del settore.

=> Scopri quanto vale un MBA

Grazie alla nuova Divisione saranno formati e avviati alla professione i futuri manager sportivi e non solo: destinatarie dell’iniziativa sono tutte le figure tecniche e specialistiche chiamate a lavorare in ambito sportivo, dal ramo commerciale e medico fino alla gestione degli impianti e degli eventi, passando per la ricerca e l’innovazione di prodotto.

Openjobmetics, inoltre, lancia il progetto Sport Business Search in collaborazione con Verde Sport, l’azienda del Gruppo Benetton promotrice del Master di I livello in Strategie per il Business dello Sport all’interno dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Un percorso volto a supportare i giovani talenti e gli ex studenti del Master attraverso specifici servizi di assessment e placement.  

Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis, illustra i vantaggi dell’iniziativa: «Il progetto Sport Business Search in collaborazione con Verde Sport vuole essere la prima risposta italiana concreta alla crescente esigenza di trovare sul mercato competenze specifiche, formando figure altamente professionali. Crediamo fortemente in questo settore, in continua evoluzione, e per questo vogliamo contribuire in maniera significativa alla formazione e all’inserimento nel mondo del lavoro dei nostri talenti. Lo sport offre opportunità di lavoro e di crescita, professionale ma soprattutto umana, perché mezzo di trasmissione di valori positivi.»

=> Leggi perché i manager migliori si formano negli USA

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari