Costruire un sito aziendale con il settore e-commerce funzionante non è una cosa banale. Troppo spesso ci si ritrova su sales page confuse, con troppe informazioni o con troppo poche.
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Riuscire ad avere le idee chiare implica un lungo studio preparatorio. Prima di tutto è molto importante individuare il proprio target di riferimento. Sapendo con chi stai parlando potrai creare contenuti e stile di maggiore impatto. Uno degli errori più comuni è seguire alla lettera i consigli degli esperti o riproporre pagine di vendita uguali a quelle viste durante i corsi di formazione. Infatti metterci il proprio tocco personale è fondamentale.
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I testo ha la stessa importanza delle immagini. Far vedere il prodotto e descriverlo a parole sono due facce della stessa medaglia. Affidarsi all’acquisto on line non è mai facile, per questo bisogna dare al cliente la sensazione che il prodotto sia stato conosciuto e toccato. Nel caso in cui si stia vendendo un servizio l’importanza dell’immagine non cambia. Scegliere con cura qualcosa che identifichi il servizio significa dare un’immagine professionale. Evitare immagini troppo generiche, che diano una sensazione impersonale e puntare all’alta qualità. Oggi ci sono mille possibilità di scegliere l’immagine giusta, che può fare la differenza, basta non fermarsi alle prime possibilità. Basti pensare alla copertina di un libro e a quanta importanza riesce ad avere nella scelta di un libro.
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Inoltre non vi possono essere lacune sui dettagli di spedizione ed eventuali resi. Ogni informazione deve essere ben scritta, non in maniera prolissa, ma dettagliata. Sarà bene fornire un elenco in cui saranno presenti tutte le informazioni pratiche, lasciando la possibilità di avere un contatto diretto con l’azienda e assicurando una customer care di alto livello.