Settimana Ue delle Pmi: online su MSE

di Noemi Ricci

10 Ottobre 2008 12:40

È stata attivata in questi giorni sulla home page del Ministero dello Sviluppo Economico la sezione per presentare i progetti di eventi da tenere durante la "Prima settimana europea delle Pmi"

Fervono i preparativi a Bruxelles per la prima “Settimana europea delle Pmi” (6-14 maggio 2009), che mira a rafforzare lo spirito imprenditoriale e promuovere le politiche dell’Unione Europea e degli Stati membri a favore delle piccole e medie imprese.

Nel corso della “Settimana europea” in tutta la Ue avranno luogo conferenze, seminari, percorsi formativi, fiere, concorsi, giornate porte aperte in azienda ed eventi online, come spiegato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Sulla home page del Ministero è stata attivata in questi giorni una sezione apposita in cui è possibile reperire tutte le indicazioni procedurali necessarie per presentare progetti di eventi nell’ambito dell’iniziativa comunitaria.

Verrà così selezionata una lista di eventi che verrà in seguito comunicata alla Commissione europea per essere inserita sul sito dell’Unione europea. Quindi gli organizzatori riceveranno tutto il materiale necessario allo svolgimento.

A livello comunitario, le pagine web di riferimento per conoscere l’agenda e la mappa degli eventi, con tutte le informazioni del caso, è ospitato presso il portale della Commissione Europea.