Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Telemarketing: nuovo Registro Opposizioni

Nuove regole per il registro delle opposizioni: gli operatori del telemarketing non potranno utilizzare neanche gli indirizzi fisici degli iscritti per l’invio di posta cartacea.

Bonus Pubblicità in stallo

Imprese del settore dell’editoria ancora in attesa del regolamento attuativo del Bonus pubblicità: il punto della situazione.

Mobile user: identikit e trend

L’identikit del mobile user italiano: analisi delle tendenze ed abitudini utili per la definizione di strategie di marketing efficaci.

Fare Marketing su Web e Social Media

Usare Social Media, Internet e il Digitale per far crescere il business e migliorare la reputazione a fronte dei nuovi modi di comunicare e informarsi degli utenti.

Social Email Marketing: serve il consenso

Il Garante Privacy limita le attività di Email Marketing basate sull’utilizzo di indirizzi di posta elettronica reperiti sui Social Network: : per le comunicazioni commerciali serve sempre il consenso.

Costi di pubblicità e ricerca ancora capitalizzabili

Le spese di pubblicità e ricerca sono oggi considerate costi di esercizio non capitalizzabili ma ci sono delle eccezioni: ecco quando la spesa non ricorrente può essere ancora considerata un costo di impianto e ampliamento.

Guida al Bonus Pubblicità per il 2017

Guida per le concessionarie e le testate giornalistiche sul bonus pubblicità applicabile agli investimenti, anche online, effettuati dal 24 giugno al 31 dicembre 2017.

L’ePrivacy minaccia il Web Advertising

Il nuovo regolamento UE sulla Privacy impatta sugli attuali equilibri del Web, con potenziali rischi per advertising e accesso a contenuti di qualità gratuiti.

Dall’e-Commerce al Retail 4.0

La tradizionale distinzione fra canali di vendita fisici e digitali appare sempre più “sfumata”. Grazie alla convergenza fra canali online e offline anche chi possiede un piccola azienda, può migliorare la propria rete distributiva, e la relativa customer experience, integrando i due canali (condizione nota anche come omnicanalità). Il retail 4.0 (integrazione ibrida fra fisico e digitale) è la nuova frontiere […]

Call center con prefisso riconoscibile

Disegno di legge tutela aziende e utenti dal telemarketing selvaggio rendendo riconoscibili i call center e migliorando il Registro delle Opposizioni.

Regole per influencer e pubblicità online

Vademecum dell’Antitrust sulle norme contro il marketing occulto previste dal Codice del Consumo, applicabili anche agli accordi commerciali stretti con gli influencer.

Bonus Pubblicità, campagna al via

Campagna FIEG per promuovere tra aziende e autonomi i nuovi incentivi fiscali sui costi della pubblicità su Stampa, Radio e TV: credito d’imposta dal 2018 per investimenti effettuati da giugno 2017.

WhatsApp Business per le aziende

WhatsApp Business offre alle aziende nuove opportunità di e-commerce, garantendo ai clienti la garanzia di un account verificato.