Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Adv: Facebook si adegua al GDPR

Facebook si adegua alle nuove norme sulla privacy imposte dal GDPR: più protezione per i minori, riconoscimento facciale e scelta sull’utilizzo dei dati pubblicitari dai partner.

Telemarketing: nuovo Registro Opposizioni

Nuove regole per il registro delle opposizioni: gli operatori del telemarketing non potranno utilizzare neanche gli indirizzi fisici degli iscritti per l’invio di posta cartacea.

Bonus Pubblicità in stallo

Imprese del settore dell’editoria ancora in attesa del regolamento attuativo del Bonus pubblicità: il punto della situazione.

Mobile user: identikit e trend

L’identikit del mobile user italiano: analisi delle tendenze ed abitudini utili per la definizione di strategie di marketing efficaci.

Fare Marketing su Web e Social Media

Usare Social Media, Internet e il Digitale per far crescere il business e migliorare la reputazione a fronte dei nuovi modi di comunicare e informarsi degli utenti.

Social Email Marketing: serve il consenso

Il Garante Privacy limita le attività di Email Marketing basate sull’utilizzo di indirizzi di posta elettronica reperiti sui Social Network: : per le comunicazioni commerciali serve sempre il consenso.

Costi di pubblicità e ricerca ancora capitalizzabili

Le spese di pubblicità e ricerca sono oggi considerate costi di esercizio non capitalizzabili ma ci sono delle eccezioni: ecco quando la spesa non ricorrente può essere ancora considerata un costo di impianto e ampliamento.