Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Bonus Pubblicità: e i nuovi investimenti?

Il Bonus Pubblicità dovrebbe spettare anche alle aziende che non abbiano effettuato investimenti pubblicitari l’anno precedente, pur senza base storica per il calcolo del valore incrementale: la norma e le interpretazioni.

Ferragni & Co: come guadagnare da influencer

Dal fenomeno Ferragni al Digital Influencer: chi è, come diventarlo, come monetizzare il tempo su Web e Social e quali vantaggi ne può ricavare un’azienda in termini di marketing, brand e reputation.

Marketing per Millennials

Come prendere spunto da annex, la App che conquista le generazioni più giovani, per far breccia e centrare le campagne di marketing.

Bonus Pubblicità: modello e istruzioni

Approvato il modello per la fruizione del credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali: il modello di comunicazione e le relative istruzioni per la compilazione.

Newsletter: Cassazione vs regole Privacy

La Corte di Cassazione dichiara legittimo il comportamento del gestore che vincola la fruizione della newsletter al consenso per il trattamento dati, ma in casi particolari: ecco quali.

Prendere ispirazione dal turismo

Lezioni da un settore che non mostra segni di cedimento: il giusto approccio al cliente, prendendo spunto dalle classiche strategie adottate in ambito turistico.

Travel manager a scuola di Marketing

Customer experience, targeting, personalizzazione ma non solo: strategie utili alle aziende del turismo per competere sfruttando le risorse digitali.

Registro Opposizioni per i cellulari: in arrivo il decreto

Dopo l’ok del Consiglio di Stato al decreto che estende il Registro delle Opposizioni agli indirizzi fisici, ai numeri fissi privati e ai cellulari, se ne attende a breve l’entrata in vigore: ecco cosa cambia per aziende e utenti.