Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Omnicanalità per il Retail fisico e digitale

La distinzione tra commercio fisico e online si attenua. Chi compra nei negozi determinati prodotti (vestiti, orologi, scarpe, smartphone, ecc.), spesso li cerca prima sul web, soprattutto se ben posizionati e descritti nelle loro caratteristiche peculiari sulle piattaforme di e-commerce.

Bonus Pubblicità, sgravi fino al 90%

Incentivo fiscale per investimenti pubblicitari sui media anche digitali e finanziamenti per nuovi editori: bonus pubblicità e bando editoria in Manovra bis.

Telemarketing, nuove sanzioni

Le novità in tema di telemarketing previste dal Ddl concorrenza: le nuove e aumentate sanzioni per i call center che non rispettano le norme a tutela dei consumatori.

Millenial Marketing: contest internazionale

Entro il 2018 i Millenials rappresenteranno un quarto della popolazione mondiale e avranno con una capacità di spesa più alta delle altre generazioni. Fondamentale, dunque, catturarne l’attenzione e le esigenze. A questo target si rivolgono gli Accenture ConsumerTech Awards: in gara, le startup con progetti innovativi per conquistare i Millennial e migliorarne l’interazione con i brand. Focus su customer […]

Marketing, Italiani e Social Media

Italiani sui Social Media, ecco i trend che aiutano a capire come orientare le strategie di marketing sfruttando piattaforme e influencer.