Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli
Costi

Costi di pubblicità e ricerca ancora capitalizzabili

Le spese di pubblicità e ricerca sono oggi considerate costi di esercizio non capitalizzabili ma ci sono delle eccezioni: ecco quando la spesa non ricorrente può essere ancora considerata un costo di impianto e ampliamento.

pubblicità online

Guida al Bonus Pubblicità per il 2017

Guida per le concessionarie e le testate giornalistiche sul bonus pubblicità applicabile agli investimenti, anche online, effettuati dal 24 giugno al 31 dicembre 2017.

Privacy

L’ePrivacy minaccia il Web Advertising

Il nuovo regolamento UE sulla Privacy impatta sugli attuali equilibri del Web, con potenziali rischi per advertising e accesso a contenuti di qualità gratuiti.

Retail

Dall’e-Commerce al Retail 4.0

La tradizionale distinzione fra canali di vendita fisici e digitali appare sempre più “sfumata”. Grazie alla convergenza fra canali online e offline anche chi possiede un piccola azienda, può migliorare la propria rete distributiva, e la relativa customer experience, integrando i due canali (condizione nota anche come omnicanalità). Il retail 4.0 (integrazione ibrida fra fisico e digitale) è la nuova frontiere […]

Call Center

Call center con prefisso riconoscibile

Disegno di legge tutela aziende e utenti dal telemarketing selvaggio rendendo riconoscibili i call center e migliorando il Registro delle Opposizioni.

Professioni ICT

Regole per influencer e pubblicità online

Vademecum dell’Antitrust sulle norme contro il marketing occulto previste dal Codice del Consumo, applicabili anche agli accordi commerciali stretti con gli influencer.

ADV

Bonus Pubblicità, campagna al via

Campagna FIEG per promuovere tra aziende e autonomi i nuovi incentivi fiscali sui costi della pubblicità su Stampa, Radio e TV: credito d’imposta dal 2018 per investimenti effettuati da giugno 2017.

WhatsApp

WhatsApp Business per le aziende

WhatsApp Business offre alle aziende nuove opportunità di e-commerce, garantendo ai clienti la garanzia di un account verificato.

Digital advertising, opportunità per PMI

L’advertising digitale ha raggiunto 2,4 miliardi di euro e vale ben il 30% del mercato pubblicitario nel suo complesso: è quanto emerge dai dati dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano. Gli Internet Media, ovvero la pubblicità online e la spesa degli utenti per contenuti Media fruiti su Pc, Smartphone, Tablet e Smart Tv connesse, […]

Cookie Policy

Cookie Law: istruzioni Privacy

La guida grafica del Garante per la Privacy alla cosiddetta “Cookie Law”: ecco cosa fare se il proprio sito/blog installa dei cookies.

Omnicanalità per il Retail fisico e digitale

La distinzione tra commercio fisico e online si attenua. Chi compra nei negozi determinati prodotti (vestiti, orologi, scarpe, smartphone, ecc.), spesso li cerca prima sul web, soprattutto se ben posizionati e descritti nelle loro caratteristiche peculiari sulle piattaforme di e-commerce.

ADV

Bonus Pubblicità, sgravi fino al 90%

Incentivo fiscale per investimenti pubblicitari sui media anche digitali e finanziamenti per nuovi editori: bonus pubblicità e bando editoria in Manovra bis.

Call Center

Telemarketing, nuove sanzioni

Le novità in tema di telemarketing previste dal Ddl concorrenza: le nuove e aumentate sanzioni per i call center che non rispettano le norme a tutela dei consumatori.