WAS 2009: la Web Analytics spiegata alle Pmi

di Noemi Ricci

20 Gennaio 2009 16:50

Arriverà a marzo il primo appuntamento italiano dedicato agli operatori del marketing, che illusterà alle Pmi i risultati che possono ottenere in termini di competitività Web Analytics

Sviluppare una corretta strategia di marketing online può rappresentare una chiave fondamentale per il successo di qualsiasi impresa, Pmi comprese, e in particolar modo in un momento di crisi economica che richiede nuovi approcci al mercato.

In questo contesto, si terrà a marzo la prima edizione italiana di WAS 2009 (Web Analytics Strategies) l’evento pensato proprio per gli operatori del Marketing e della Comunicazione interessati ad approfondire la propria conoscenza degli strumenti che consentono di controllare e analizzare l’efficacia degli investimenti pubblicitari su Web.

L’appuntamento è per il 17 e 18 marzo 2009 al Crowne Plaza Hotel di Milano. Tra i vari esperti del settore è prevista anche la presenza di un’autorità nel campo della Web Analytics, Eric Peterson, CEO di Web Analystics Demystified e autore di spicco di testi specializzati.

Scopo dell’evento, far conoscere lo stato dell’arte della Web Analytics, anticiparne gli sviluppi futuri e approfondirne i temi emergenti oltre che di maggiore interesse e attualità.

Questo, per avvicinare le Pmi italiane alla cultura della misurabilità dei risultati e degli investimenti effettuati sui media digitali per essere competitive nel mercato globale.

Saranno dunque trattate le tematiche legate al Search Engine Measurement, al Brand Reputation, all’E-mail Marketing Measurement, al Mobile Marketing & Analytics e al Social & Video Analytics.