MailUp si rinnova con Web Analytics, traino per l’email marketing

di Alessandro Vinciarelli

23 Aprile 2008 11:30

L'email marketing si evolve: MailUp si aggiorna con l'integrazione ai sistemi di Web Analytics, per potenziare le campagne pubblicitarie tramite posta elettronica

Il marketing è oggi uno dei processi di business più strategici, indispensabile per integrare al meglio il business di qualunque azienda. In questa ottica, l’industria IT si è fortemente orientata verso lo sviluppo di soluzioni software da integrare nella gestione delle consuete attività.

Tra questi, i più gettonati sono di certo quelli di email marketing, che si aggiornano continuamente per migliorare le proprie funzionalità e offrire un supporto completo per veicolare con efficacia le informazioni commerciali.

Tra le novità di mercato segnaliamo l’upgading di MailUp, soluzione professionale multicanale che ha recentemente aggiunto una funzionalità interessante per consentire l’integrazione con i sistemi di Web Analytics.

Si tratta strumenti oggi molto diffusi tra le aziende che operano in Rete, dal momento che sono in grado di analizzare le componenti di traffico di un sito o di un’applicazione web con misurazioni accurate e puntuali: campionamento su dati e statistiche sul traffico, pagine visualizzate, numero visitatori, provenienza, durata della navigazione, ecc.

In questo modo l’utilizzo integrato permette di scegliere con cura il tipo di campagna pubblicitaria da intraprendere e aumentarne quindi l’efficacia.

Nello specifico MailUp e’ stato integrato sia con il sistema gratuito offerto da Google (Google Analytics) che con il sistema professionale ImetriX, prima soluzione italiana di Web Analytics di livello Enterprise.