Web marketing per artigiani

di Anna Fabi

18 Ottobre 2019 09:26

Anche gli artigiani possono fare brand: risorse gratuite per lo sviluppo di strategie di marketing digitale efficace.

Web marketing per Artigiani: è il nome di un gruppo Facebook, di un manuale e presto anche un sito web, tutti finalizzati a dare consigli alle imprese artigiane che vogliono sfruttare le opportunità del Web e dei Social Media come leva di crescita.

Il gruppo Facebook Web marketing per Artigiani è uno  spazio di confronto e di aggiornamento dedicato agli artigiani che vogliono far conoscere il proprio brand attraverso il digital marketing.

Il gruppo è stato creato da Pietro Fruzzetti, Presidente Comunicazione e ICT di Confartigianato Firenze, che assieme a Mariachiara Cheli, Lara Burriesci, Giacomo Cariulo, Giulia Galeazzi e Nedo Baglioni, ha pubblicato anche l’omonimo libro Web Marketing per Artigiani, una guida per comunicare e vendere on line.

Sarà presto online anche il sito web webmarketingartigiani.it, all’interno del quale saranno a disposizione contenuti gratuiti dedicati agli artigiani che vogliono intraprendere un percorso di trasformazione digitale.

Una strategia di digital marketing senza un’attività di branding, spiega Fruzzetti, difficilmente porta risultati.

Da artigiano a brand non è solo un hashtag per Instagram ma un incoraggiamento per crescere, diventare impresa e costruire il proprio progetto partendo da un’idea chiara e sostenibile.

Il consiglio è sempre quello di seguire un percorso e strutturare l’idea imprenditoriale valorizzando la figura dell’artigiano che l’ha creata.