Cloud Site di Dada: il sito web "fai da te" per le PMI

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 16 Aprile 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

Il Gruppo DADA ha presentato la nuova soluzione di Register.it per la realizzazione di siti web “fai da te“, indirizzata alla piccole e medie imprese che necessitano di una finestra sul web efficace e personalizzata, in tempi breve e a costi contenuti.

=> Leggi come avviare un e-commerce con Register

Cloud Site è stato sviluppato sulla base della semplicità  di utilizzo, per consentire a chiunque di realizzare siti web di qualità  professionale e in grado di raggiungere i propri target di riferimento, senza dimenticare gli attuali trend di riferimento, ovvero la fruizione da mobilità  e l’integrazione con il mondo social.

Si parte da modelli grafici già  pronti e personalizzabili, creati esclusivamente in HTML5 e quindi fruibili in maniera ottimale anche attraverso dispositivi mobili. Le modifiche e i contenuti vengono introdotti tramite una semplice interfaccia drag-and-drop; è possibile condividere tramite appositi widget, foto, video, slideshow, news e aggiornamenti su Facebook, Twitter e tutti i maggiori social network.

=> Scopri come si sceglie un dominio

Il servizio include inoltre la sincronizzazione con le mappe di Google e uno spazio di storage online di 2 o 5 GB, oltre ad una utile vetrina di e-commerce basata sul sistema di pagamento offerto da PayPal.

Cloud Site è disponibile in due edizioni: Cloud Site Design e Cloud Site Business. La versione Design è pensata per le PMI che desiderano costruire un sito di medie dimensioni e che hanno necessità  di traffico limitate, mentre l’edizione Business è maggiormente orientata a soddisfare le esigenze di siti di ampie dimensioni.

=> Leggi di più su Cloud Site, per siti professionali anche su Mobile

Quest’ultima offre infatti modelli grafici “professional”, un numero illimitato di pagine, 5GB di storage, la già  citata piattaforma di e-commerce, un accesso multiutente e Google Analytics.

Il prezzo è di 6,90 euro/mese+IVA per Cloud Site Design e 13,90 euro/mese+IVA per la edizione Cloud Site Business.
Cloud Site Design è inoltre disponibile in versione TRIAL, accessibile tramite la pagina web del prodotto.