E’ più conveniente fare pubblicità mobile su iPhone che su dispositivi Android. Lo sostiene uno studio di Nanigans che ha esaminato 200 miliardi di annunci su Facebook. Sulla base dei dati raccolti la conclusione è che la pubblicità su sistemi iOS genera un ROI (ritorno sugli investimenti) superiore (+1,79) di quella presente su device Android. Per gli inserzionisti quindi uno stesso annuncio su Facebook diventa meno o più conveniente a seconda della piattaforma mobile scelta.
E’ vero che il costo medio per impressioni è minore su Android che su iOS, 4,99 dollari per l’iPhone e 4,87 dollari nel secondo caso. Ma il rischio riguardo ad Android è addirittura quello di ottenere ricavi inferiori del 10% sulla spesa affrontata mentre nel caso di iOS le entrate superano le spese del 162%. Sono cifre che fanno una certa impressione tanto che i responsabili di Naningans dichiarano di aver avuto una qualche remora a pubblicarli ben sapendo che avrebbero suscitato controversi. Tuttavia, i dati erano quelli e alla fine si è deciso di metterli in circolazione. La sostanza, spiega Dan Slagen di Nanigan, il fatto che il ROI sulla pubblicità sia molto più grande su iPhone significa che i proprietari di questi dispositivi spendono e sono disposti a spendere di più e questo è anche il motivo per cui i profitti degli sviluppatori di applicazioni sono più alti su iOS che su Android.

Cosa fa il copywriter e perché averne uno
Cosa fa il copywriter, quali sono le sue competenze e in che modo può portare profitto in azienda: la parola agli esperti.

Bonus pubblicità esteso: domande da settembre
In base alle novità 2020 per il bonus pubblicità (credito al 50% ma sull’intero investimento annuo), a settembre si apre nuova finestra di domanda.

Social Media 2021: tutte le novità da non perdere
Scopriamo quali sono le maggiori novità nel mondo dei Social Media nel 2021, un mondo in continua evoluzione e pieno d potenzialità business.
Social Media Marketing per PMI agroalimentari: formazione online
Webinar gratuito per informare le imprese agroalimentari sulle potenzialità del Social Media Marketing.
Identikit del Social Media Manager: come scegliere quello giusto
Ecco come scegliere il Social Media Manager giusto, al quale affidare senza preoccupazioni la gestione dei canali social aziendali.
eCommerce: come ottimizzare i contenuti per aumentare le vendite
Scopriamo come ottimizzare i contenuti dei siti di eCommerce, per acquisire visibilità nei risultati di ricerca e aumentare le vendite online.
Come usare Instagram per il business: guida pratica in 3 step
Instagram è ancora un social media sottovalutato dalle aziende, scopriamo in questa guida per quale motivo deve invece essere usato per il business.
Introduzione a Facebook Shops: come vendere a costo zero sui Social
Vendere sui Social è facile e immediato con il nuovo Facebook Shops: scopriamo di cosa si tratta e come usarlo gratuitamente per incrementare le vendite.
