Tratto dallo speciale:

Fatturazione elettronica PA: workshop per PMI piemontesi

di Teresa Barone

scritto il

Imprese a lezione di fatturazione elettronica a Cuneo e Alba: percorso formativo in programma il 9 febbraio 2015.

La fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese. Aspetti normativi e operativi: questo il titolo del percorso formativo in programma per lunedì 9 febbraio nella sede della Camera di Commercio di Cuneo e, nel corso della stessa giornata, presso la sede di Alba. Il corso, gratuito, consente di conoscere l’intero quadro normativo inerente la fatturazione digitale verso la PA e di informarsi sul servizio online messo a disposizione dalle Camere di Commercio fornitrici della PA.

=> Fatturazione elettronica da PMI a PA dal 31 marzo

Programma

Il seminario prevede la partecipazione di un numero massimo di 90 persone, divisi equamente tra Cuneo e Alba. Si parlerà di:

  • DPR 633/1972 cosiddetto “Decreto IVA”;
  • Fatturazione in generale;
  • Fatturazione Elettronica: definizione – contenuti – Fatturazione Elettronica PA: definizione – ambiti e modalità di applicazione – Conservazione Sostitutiva – Cenni su piattaforma Certificazione crediti (PCC);
  • Demo Servizio di Fatturazione Elettronica realizzato da InfoCamere.

Informazioni

Per partecipare al corso (che avrà luogo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sede della Camera di commercio di Cuneo e dalle 15.30 alle 18.30 presso la sede di Alba) è necessario scaricare e inviare il modulo di adesione pubblicato sul sito della CdC di Cuneo entro il 5 febbraio (per il seminario di Cuneo cccuneo@cn.camcom.it, per il seminario di Alba: ccalba@cn.camcom.it).

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte