Tratto dallo speciale:

Fatturazione elettronica da PMI a PA dal 31 marzo

di Teresa Barone

Pubblicato 20 Gennaio 2015
Aggiornato 26 Ottobre 2018 12:14

Incontro gratuito dedicato alla nuova normativa sulla fatturazione elettronica in programma il 29 gennaio 2015 a Sondrio.

Dal 31 marzo 2015 l’obbligo di fatturazione elettronica (in vigore dal 6 giugno 2014 per le amministrazioni centrali) si estenderà a tutta la PA. Per fare il punto su scadenze, norme, procedure e modalità di attuazione, la Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Infocamere, organizza per il 29 gennaio 2015 un seminario dedicato alla fatturazione elettronica rivolgendosi alle PMI fornitrici della Pubblica Amministrazione: l’incontro è finalizzato ad approfondire le nuove regole, il sistema di interscambio e il processo di emissione, accettazione e conservazione dei nuovi documenti informatizzati.

=> Fatturazione elettronica obbligatoria verso la PA: la normativa

Servizi InfoCamere

Nel corso del seminario sarà anche presentata una mini demo inerente l’utilizzo del Servizio di Fatturazione Elettronica realizzata da InfoCamere. Questi i dettagli del programma:

  • DPR 633/1972 cosiddetto “Decreto IVA” – Fatturazione in generale;
  • Fatturazione Elettronica: definizione – contenuti;
  • Fatturazione Elettronica PA: definizione – ambiti e modalità di applicazione;
  • Conservazione Sostitutiva;
  • Cenni su Piattaforma Certificazione Crediti (PCC);
  • Demo Servizio di Fatturazione Elettronica realizzato da InfoCamere.

Partecipazione

La partecipazione al seminario è gratuita, tuttavia è richiesta la registrazione online per confermare la propria presenza. Informazioni e modulo di iscrizione sono pubblicati sul sito della CdC di Sondrio.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia