Nasce CNA Costruzioni in Campania

di Teresa Barone

scritto il

Prende il via in Campania la nuova CNA Costruzioni in rappresentanza alle imprese edili della Regione.

Nasce in Campania CNA Costruzioni, organismo composto da 27 membri che raggruppa imprenditori edili in rappresentanza delle Province aderenti, guidata dal presidente dell’Associazione dei Costruttori Salernitani Antonio Lombardi.

=> Edilizia in Italia: il mercato 2015

L’obiettivo primario è quello di fare in modo che le effettive e concrete difficoltà delle imprese locali siano portate alla luce e messe in evidenza, grazie alla condivisione e collaborazione delle attività edili presenti sul territorio.

«Con questa iniziativa – afferma il vice presidente nazionale della CNA Giuseppe Oliviero – vogliamo spingere sempre di più il mondo delle imprese verso processi innovativi di aggregazione e partecipazione, perché rimanere legati a vecchi sistemi, vecchie logiche, vecchi processi e strutture, in un contesto economico e produttivo così profondamente mutato, è sbagliato. Oggi in Campania gli imprenditori edili aprono una nuova fase nuova che li vedrà protagonisti in Italia e in Europa».

Finalità e presupposti alla base della nuova CNA Costruzioni sono stati illustrati dal presidente nazionale di CNA Costruzioni Rinaldo Incerpi:

«CNA Costruzioni intende dare risposte concrete alle imprese in un contesto che, con la legge di riforma degli appalti, sarà profondamente mutato. Stiamo definendo e realizzeremo forme innovative di aggregazione e partecipazione che mettano anche le piccole aziende nelle condizioni di sfruttare le nuove opportunità di mercato. E guarderemo anche ad un nuovo sistema di Casse Edili, strutturato intorno a formule nuove, regionali, che consentano risparmi sui contributi versati ed eroghino più servizi e più prestazioni ad imprese e lavoratori».

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania

I Video di PMI