Rinviata ad oggi la scadenza Intrastat

di Alessandro Vinciarelli

28 Aprile 2011 10:10

Entro oggi l'invio degli elenchi Intrastat mensili e trimestrali: verrà considerato tempestivo, perchè la scadenza del 26 aprile è stata spostata di due giorni per problemi tecnici.

Oggi è l’ultimo giorno per inviare gli elenchi Intrastat mensili e trimestrali: la scadenza fissata al 26 aprile è infatti stata prorogata di due giorni, a causa di problemi tecnici del servizio telematico.

L’avviso dell’Agenzia delle Dogane è stato inviato agli operatori e riguarda la trasmissione degli elenchi riepilogativi sulle operazioni intracomunitarie di marzo e del trimestre gennaio-marzo 2011: se effettuata entro oggi 28 aprile 2011, si intenderà regolarmente eseguita.

In generale, l’adempimento deve essere assolto entro il 25 di ogni mese, nel caso si siano effettuate operazioni di cessioni e acquisti intracomunitari di beni oppure prestazioni di servizio in ambito comunitario nel trimestre precedente e/o in uno dei 4 trimestri precedenti con un ammontare superiore a 50mila euro.

_________________________

ARTICOLI CORRELATI

  • Modelli Intrastat: quando e come presentarli
  • Dichiarazione Intrast per cessione e acquisti di beni e servizi intracomunitari

_________________________

Per importi inferiori nel totale dei 3 mesi, la scadenza per l’invio di elenchi trimestrali è fissata per i mesi di aprile, luglio, ottobre e gennaio, sempre nel caso siano state effettuate operazioni nei 4 mesi precedenti e per ciascuna categoria.

_________________________

LEGGI ANCHE: