Tratto dallo speciale:

Assistenza alle Pmi da Equitalia e Confesercenti

di Noemi Ricci

scritto il

Firmato un nuovo accordo quadro nazionale tra Equitalia e Confesercenti che mira a garantire assistenza e semplificazione alle Pmi. Si articolerà in specifiche convenzioni, da stipulare a livello locale

Firmato tra Equitalia – SpA incaricata della riscossione nazionale dei tributi – e Confesercenti – un accordo quadro nazionale biennale che punta a ridurre gli “intralci burocratici” e quindi a semplificare la vita alle piccole e medie imprese.

Un canale diretto con gli agenti della riscossione per fornire assistenza alle imprese mediante soluzioni ad hoc a livello locale.

Stipulando apposite convenzioni, le associazioni territoriali di Confesercenti aderenti all’iniziativa si occuperanno di garantire a imprenditori e commercianti del territorio servizi di consulenza e formazione.

Verranno quindi aperti diversi sportelli dedicati, per raccogliere le istanze dei contribuenti e aiutarli a destreggiarsi nei meandri della burocrazia, individuando la giusta soluzione a ciascun problema.

L’attuazione di questa intesa verrà costantemente monitorata e i servizi perfezionati grazie ad incontri periodici in cui si farà il punto sui risultati raggiunti con le piccole e medie imprese a livello territoriale.

I Video di PMI

Cartella esattoriale nulla: regole e sentenze