IRAP 2013: compilazione, controllo e invio

di Noemi Ricci

Pubblicati dall'Agenzia delle Entrate i software che semplificano la compilazione, il controllo e l'invio dei dati IRAP 2013.

Semplificazioni in tema di IRAP 2013: l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile i software che semplificano la compilazione del modello, il suo controllo direttamente dal Web, nonché l’inoltro al Fisco in modalità telematica.

Le applicazioni di compilazione, invio e controllo del modello aiutano il contribuente con l’adempimento fiscale legato al modello IRAP 2013 garantendogli l’utilizzo delle versioni più aggiornate.

IRAP 2013: scarica Modello e Istruzioni

Il tool di controllo è in grado di verificare eventuali anomalie o le incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione e nei relativi allegati e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalla circolare dei controlli segnalandole con dei messaggi di errore.

=>Leggi le novità del Modello IRAP 2013

Si tratta di tool sviluppati in Java e quindi cross platform (indipendenti dal Sistema Operativo in uso), per utilizzarli tool basta avere istallata la “Java Virtual Machine” versione 1.6 e quindi eseguirli direttamente online cliccando sul link: “Procedura di controllo relativa al modello IRAP 2013″.

=>IRAP 2013: istruzioni per la trasmissione telematica

__________