Conta sulle donne: educazione finanziaria al femminile

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Il progetto di educazione finanziaria al femminile di Adiconsum e Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio.

Si chiama “Conta sulle donne“, il progetto di educazione finanziaria al femminile coordinata da Adiconsum con la collaborazione della Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio (FEDUF) completo di sito web informativo e video-quiz per imparare “giocando” a gestire il bilancio familiare e aziendale.

=> Gestione finanziaria, vademecum in 4 step

Conta sulle donne

Una vera e propria campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio e della corretta gestione finanziaria che rivolge a tutte le donne dai 25 ai 60 anni (e non solo). Tra gli argomenti trattati:

  • come aprire un conto corrente;
  • le differenze tra i vari sistemi di pagamento (contante, assegni, carte di credito, ecc.);
  • i tassi di interesse;
  • i prestiti.

I contenuti della campagna saranno disponibili sul portale Contasulledonne.it e veicolate sui social network Facebook e Twitter.

Sito web

Per aiutare il mondo femminile a familiarizzare con le tematiche finanziarie si è pensato di ricorrere strumenti semplici, divertenti e immediati quali un gioco, sit-com a fumetti. Ogni 15 giorni, a partire dall’8 ottobre, verrà pubblicato un nuovo episodio corrispondente ad una situazione reale.

=> Professionisti senza presunzione legale sui conti correnti

Video-quiz

Previsto anche un premio per le partecipanti che dimostrino di conoscere meglio le tematiche presentate: rispondendo correttamente al video-quiz che verrà proposto in contemporanea con le varie pubblicazioni si guadagneranno preziosi punti per la classifica finale. Le prime tre classificate che al termine delle 6 puntate avranno ottenuto il punteggio più alto riceveranno un premio.

Per maggiori informazioni vai al sito Contasulledonne.it.

I Video di PMI

Come imporsi sui competitor