


Per le imprese dal “cuore verde” la scelta dell’operatore energetico rappresenta il primo passo verso la conquista della sostenibilità: l’offerta Verde Dentro di Repower è pensata proprio per le PMI che vogliono fare della responsabilità ambientale il loro punto di forza, dalla scelta dei materiali alla mobilità, fino alle strategie di marketing.
Verde Dentro è la proposta integrata che Repower mette a disposizione delle imprese e degli studi professionali: oltre alla fornitura di energia elettrica proveniente interamente da fonti rinnovabili garantite, sono previsti servizi avanzati nel campo dell’efficienza energetica e supporto nelle strategie promozionali.
Valore aggiunto della proposta green è rappresentato dalla combinazione tra la fornitura di energia e la mobilità elettrica: per l’intera durata del contratto, infatti, Repower concede uno o più veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito.
Certificazioni
Le imprese che scelgono di aderire all’offerta Verde Dentro possono conoscere dettagliatamente l’impianto rinnovabile che produce l’energia consumata: tutto questo attraverso la garanzia data dalle certificazioni TÜV SÜD, marchio accreditato a livello internazionale.
Consulenza personalizzata
Una accurata valutazione dell’efficienza energetica dell’azienda (relativa agli apparecchi e agli impianti), consente di ottimizzare le risorse e ottenere un reale risparmio: i consulenti Repower sono a disposizione delle imprese per effettuare analisi energetiche personalizzate, stimando consumi, costi e impatto ambientale.
Mobilità elettrica
Fiore all’occhiello di Repower è la promozione della mobilità elettrica: la fornitura di energia prevede anche la concessione di veicoli elettrici a due o quattro ruote ricaricabili attraverso le comuni prese elettriche o le apposite colonnine.
Un passo in avanti concreto verso la sostenibilità che rappresenta una scelta consapevole sempre più condivisa dalle imprese, che scelgono di affidarsi a un operatore qualificato andando oltre il semplice interesse verso le tematiche green: in quest’ottica anche l’acquisto del mezzo di trasporto cede il passo alla formula del comodato d’uso, come dimostra la percentuale di immatricolazioni (5%) di auto elettriche coperte da Repower nel corso del 2014 proprio grazie al programma Verde Dentro.
Marketing
L’offerta mette a disposizione strumenti di marketing e comunicazione esclusivi associati alla fornitura di energia, finalizzati a promuovere l’attività dell’impresa, far conoscere il suo volto green e valorizzare comportamenti sostenibili e responsabili nei confronti del territorio e della collettività.