Teologic System Architect, 1° tra i BPAM

di Noemi Ricci

Pubblicato 7 Aprile 2008
Aggiornato 7 Novembre 2013 12:41

Telelogic System Architect è risultato il miglior prodotto nella categoria Business Processes & Architecture Modeling nel report effettuato dalla società francese Yphise

Telelogic System Architect è stato nominato da Yphise – società di analisi francese – miglior prodotto nella categoria Business Processes & Architecture Modeling (BPAM), nel report Software Product Assessment on BPAM (Business Processes and Architecture Modeling).

Nel report, Yphise descrive la soluzione di Telelogic – specializzata nelle soluzioni software per Enterprise Lifecycle Management (ELM) – come « una soluzione efficiente e onnicomprensiva per la modellazione dei processi di business e delle architetture IT ».

System Architect ha ottenuto la Top Ranking per le sue caratteristiche di semplicità nel modeling, nella navigazione del business repository e nella gestione dei processi di business e delle architecture IT.

Infatti, si legge nel report, la soluzione fornisce la miglior copertura nella lista dei requisiti, includendo tutte le funzioni per la modellazione, la gestione e l’analisi di processi e architetture.

Di fatto, gestisce le sinergie tra IT e business con metriche e funzioni explorer per l’identificazione delle relazioni, in modo particolare nella gestione delle IT e sviluppo di SOA, nel rispetto delle necessità delle architetture e del business.

Inoltre, ottimizza la definizione del progetto IT grazie all’integrazione con altri prodotti, come Telelogic Tau® model-driven development, che fornisce un collegamento bi-direzionale tra business ed IT, in una visione che supporta l’intero ciclo di vita dello sviluppo e gestione dell ‘ impresa.

Nella valutazione Yphise si è basata sulla capacità dei fornitori di BPAM, di migliorare l’agilità; ottimizzare la gestione del progetto IT in base alle necessità del business; ottimizzare le performance dei processi architetturali e di business; controllare e gestire i rischi relativi al modeling.