Autoimpiego a Taranto

di Teresa Barone

6 Giugno 2017 08:56

Formazione e accompagnamento all’avvio di impresa a Taranto nell’ambito del progetto “Crescere imprenditori”.

La Camera di Commercio di Taranto promuove a livello locale il Progetto nazionale “Crescere Imprenditori“, iniziativa mirata a sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità attivando iniziative formative e attività di accompagnamento all’avvio di impresa.

=> Fondo Garanzia PMI, nuovo sistema di rating

Crescere Imprenditori

Il progetto si rivolge ai giovani NEET (di età compresa tra i 18 e 29 che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi d’istruzione) iscritti al Programma Garanzia Giovani. Potranno prendere parte a sessioni formative per dare avvio allo start-up di imprese, acquisendo competenze e conoscenze per poter sviluppare un’idea imprenditoriale.

I partecipanti potranno, al termine del percorso, stilare un vero e proprio business plan supportati dai tutor e dagli esperti.

Iscrizioni

Per partecipare all’iniziativa, gli iscritti al Programma Garanzia Giovani sono tenuti a superare un  test autovalutativo inerente le proprie attitudini imprenditoriali disponibile sul portale FILO di Unioncamere. Gli idonei saranno contattati per prendere parte alle attività formative. Alla fine del percorso sarà possibile accedere al finanziamento previsto dal FONDO SELFIEMPLOYMENT, misura 7.2. del Programma di Garanzia Giovani.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia