Formazione aspiranti imprenditori a Novara

di Teresa Barone

scritto il

Corso di formazione gratuito per aspiranti imprenditori promosso dalla CdC di Novara.

C’è tempo fino al 24 maggio per iscriversi al corso di formazione gratuito “Creazione d’impresa: istruzioni per l’uso”, promosso dalla Camera di Commercio di Novara in collaborazione con il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile.

=> Regime Minimi 15% per imprenditori e professionisti

Obiettivi

Il corso si propone di fornire agli aspiranti imprenditori (o alle neo imprese costituite dopo il 16 maggio 2015) competenze e conoscenze per avviare un’attività imprenditoriale, valutando innanzitutto l’idea alla base del progetto.

«Un percorso formativo dedicato al Business Plan era già stato attivato a dicembre 2015 – afferma Cristina D’Ercole, Segretario Generale della Camera di Commercio di Novara. – L’iniziativa ha consentito ai progetti più prontamente cantierabili di usufruire di un servizio di tutoraggio personalizzato, in modo da verificare la fattibilità delle singole idee imprenditoriali, prevedendo inoltre la realizzazione di laboratori di approfondimento, attualmente in corso fino alla fine di maggio».

Incontri

Il corso si articola in cinque incontri che si terranno presso la sede della Camera di Commercio di Novara in queste date: 26 e 31 maggio, 8, 13 e 16 giugno 2016.

La partecipazione è gratuita tuttavia è necessario iscriversi attraverso il sito della CdC.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte

I Video di PMI

Come avviare una Srl Semplificata